Rugby Forlì
Modulo di segnalazione per l'attività di Safeguarding Officer per l'ASD Rugby Forlì 1979
Di seguito è possibile trovare un form online disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per inviare segnalazioni di qualsiasi tipologia, in particolare di possibile molestia o abuso (psicologico, fisico, religioso e sessuale), negligenza, incuria, bullismo/cyberbullismo e discriminazione in modo riservato o inserendo i propri dati personali.
Per garantire un’adeguata gestione della segnalazione, è importante fornire informazioni dettagliate e accurate, quali:
- Descrizione dell'evento: data, ora e luogo dell’accaduto.
- Identità delle persone coinvolte: se conosciute (atleti, allenatori, testimoni).
- Tipo di abuso o comportamento sospetto osservato.
- Altri dettagli utili per la comprensione del contesto.
Tempi di risposta:
- Le segnalazioni ordinarie, cioè situazioni che non presentano un rischio diretto o immediato per i tesserati o lo staff (es. comunicazioni su dinamiche relazionali, richieste di chiarimenti sul codice di condotta, ecc.), saranno prese in carico entro 48 ore lavorative.
- Le segnalazioni urgenti, cioè situazioni che comportano un rischio imminente o potenziale di danno fisico o emotivo per i tesserati o lo staff (es. sospetto di abusi, episodi di violenza o conflitti critici), saranno prese in carico entro un massimo di 24 ore lavorative, compatibilmente con la natura dell'urgenza.
In caso di emergenze è possibile anche chiamare direttamente il Safeguarding Officer (Francesco Di Gruttola) al numero 3771309130 o contattare direttamente le Autorità competenti (es. Polizia, Carabinieri, Servizi Sociali, Ambulanza).
Copyright © 2020-2025 CereBEST di Francesco Di Gruttola - P.IVA 04697370403
Psicologo e Dottore di Ricerca in Neuroscienze. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n^ 7006)