Sono Francesco Di Gruttola, Psicologo dello Sport 4.0
Immagina l'incontro tra un programmatore esperto di analisi dei dati e uno Psicologo. Proprio grazie a questo approccio innovativo che unisce Psicologia, Neuroscienze e Intelligenza Artificiale aiuto gli atleti e le società sportive a esprimere il loro massimo potenziale
Il mio percorso
Scoprire cosa c'è dietro al nostro comportamento e alle nostre emozioni è sempre stata la mia curiosità più grande: da qui è iniziato il mio viaggio! La prima tappa del mio percorso è stata quella di diventare Psicologo, Dottore di Ricerca in Neuroscienze e ottenere un Master Universitario in Psicologia dello Sport studiando in alcune tra le maggiori Università Italiane e straniere. In seguito, sono arrivato a conseguire una scuola di alta formazione in Intelligenza Artificiale presso il CNR di Roma e a collaborare con prestigiose realtà italiane, come la Federazione Italiana Giuoco Calcio, il Centro di Innovazione di Intesa Sanpaolo e l’Associazione Italiana di Psicologia dello sport e dell’Esercizio di cui sono stato Tesoriere e Segretario.
Il mio approccio
Non mi troverai solamente in studio, ma anche "sul campo" e online. Metterò al tuo servizio, oltre alle classiche tecniche della Psicologia, anche innovativi strumenti di Neuroscienze, come il Neurofeedback, e tecnologie di AI di ultima generazione, come la Computer Vision, che ti aiuteranno ad eseprimere il tuo massimo potenziale in maniera ancora più precisa, efficace ed accurata.
Servizi per lo sport
Raggiungi il tuo massimo potenziale
- Allenamento della concentrazione, della gestione dell'emozioni e dell'immaginazione tramite Biofeedback, Neurofeedback, tecniche di Intelligenza Artificiale e Realtà Virtuale
- Analisi della performance sportiva tramite Computer Vision e Machine Learning (sport data analytics)
- Ottimizzazione della comunicazione tra atleti e allenatori
- Formulazione degli obiettivi
- Formazione personalizzata in Psicologia sportiva (in presenza e online)
I miei valori
Prima come atleta e poi come allenatore ho passato gran parte della mia vita “sul campo” applicando tutto quello che imparavo a scuola e all’Università al mondo dello sport. Per questo ho deciso di spendere la mia vita mettendo tutto l'amore e le mie competenze in Psicologia, Neuroscienze e Intelligenza Artificiale al servizio sia degli atleti che delle società sportive, per aiutarli a raggiungere i propri sogni e a vivere meglio. Credo molto che un buon consulente debba dare tutti gli strumenti necessari al cliente che gli permettano di raggiungere i propri obiettivi in autonomia e libertà senza mai renderlo dipendente dai propri consigli.
Divulgazione scientifica
Consulta le mie recenti interviste e pubblicazioni scientifiche:
Copyright © 2020-2024 CereBEST di Francesco Di Gruttola - P.IVA 04697370403
Psicologo e Dottore di Ricerca in Neuroscienze. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n^ 7006)
Termini & Condizioni
Normativa sulla Privacy